Lug
17

4° Trofeo memorial “Giuseppe Gremese” a Rualis
Stampa
PDF

Giunto alla sua quarta edizione, sabato 14 luglio si è svolta al Bocciodromo di Rualis l’annuale appuntamento sportivo della nostra Sezione di Cividale che nel tempo si consolida sempre più. Come sempre in ricordo dell’ex Capogruppo di Moimacco G. Gremese, patito giocatore di bocce, nello stesso spirito si è svolta la manifestazione.

Si è giocato con la collaudata formula delle 16 coppie da giocarsi in giornata, ad eliminazione diretta e al raggiungimento degli 11 punti o un’ora di partita.

Quest’anno i gruppi coinvolti sono stati 6: Azzida, Moimacco, Rualis, Togliano, Torreano e Ziracco. I giocatori si sono sfidati con sano spirito competitivo cercando di primeggiare sui vincitori della passata edizione, ma non c’è stato nulla da fare, anche quest’anno il gruppo di Moimacco si riconferma vincitore del Trofeo con l’inossidabile coppia composta da [Cassina Bruno, Vicenzutti Dino]; i quali però non hanno avuto vita facile, tallonati stretti fino all’ultimo dal gruppo di Togliano sono riusciti a vincere per un solo punto 6 a 5 a scadenza del tempo regolamentare.
Togliano con la coppia [Rossi Enzo, Lavaroni Luca] si sono aggiudicati un’onorevole 2° posto, mentre il 3° e 4° sono andati al gruppo di Ziracco con le coppie [Temporini Bruno, Poiana Ivano] ed un Temporini in splendida forma e [Giaiotti Dario, D’Andrea Stefano].

La giornata è stata ottima, in mattinata si sono svolte le partite in due gironi da 8 coppie ed i quarti di finale, interrotti dalla pausa pranzo con l’immancabile rancio alpino offerto dal gentilissimo gruppo di Rualis, per poi continuare al pomeriggio con le semifinali e finali.
Verso le ore 18.00 con l’immancabile presenza di Loretta vedova Gremese e della sua famiglia che, assieme al nostro presidente Sezionale Alberto Moretti, hanno presenziato le premiazioni. Al termine delle quali non è mancato il momento di convivio finale con rinfresco.

Da parte dei gruppi organizzatori di Moimacco e Ziracco i più sentiti ringraziamenti alla famiglia Gremese, al Presidente Moretti, sempre presenti in tale occasione. Oltre che all’ospitalità pronta ed attenta del personale del Bocciodromo ed alla partecipazione dei gruppi presenti.
Elementi questi che messi tutti assieme hanno contribuito alla riuscita di questa giornata di sport, ma anche di ricordo e solidarietà che distingue il nostro spirito Alpino.


Gruppi e coppie che hanno partecipato alla 4° edizione:
- Azzida: (Tropina Gabriele – Bordon Roberto)
- Moimacco: (Fantini Andrea – Murgia Claudio), (Cassina Bruno – Vicenzutti Dino), (Causero Giuliano – Caporale Loris), (Guizzo Gianluca – Guizzo Cristian)
- Rualis: (Parpinel Pierluigi – Parpinel M.), (Durì Eros – Fagotto Laura), (Dorlig Nevio – Fagotto Adriano)
- Togliano: (Rossi Enzo – Lavaroni Luca), (Fornasari Renzo – Margutti Paolo)
- Torreano: (Zanchetta Mauro – Cudicio Simone), (Zanchetta Alessandro – Balutto Luca)
- Ziracco: (Giaiotti Dario – D’andrea Stefano), (Battano Valter – D’Andrea Armando), (Temporini Bruno – Poiana Ivano), (Mauro Eddi – Turcutti Marcello)



. Posted in 2018

windows live messenger
limewire indir