Apr
01

Gara di briscola 2017 Gruppo Ziracco – Trofeo Leonardo e Sebastiano D'Andrea
Stampa
PDF

Continua la lunga tradizione che vede il gruppo di Ziracco promuovere la gara di briscola di fine inverno. Lo scorso 18 marzo, presso la sede del Gruppo Ziracco, ancora una volta la passione, che fu degli alpini e fratelli D'Andrea Sebastiano e Leonardo, si è concretizzata in una serie di partite ad eliminazione diretta che hanno impegnato soci e compaesani per un'intera serata.

Si è iniziato a giocare subito, appena aperte le iscrizioni, e già nelle fasi eliminatorie si notava la bravura dei giocatori e la volubilità della fortuna, che in alcuni casi pareva essere avversa ad alcune coppie. Ma si sa, gli alpini non mollano mai e così i confronti sono continuati con tenacia spesso con giocate terminate in parità e conseguenti ripetizioni.

I vincitori, Sostero Giovanni e Mauro Eddi, si sono aggiudicati il trofeo memorial che contraddistingue la coppia più abile, avendo sbaragliato tutte le altre. Inevitabile l'apprensione presente attorno al tavolo della finale in cui i primi hanno avuto la meglio su Lorenzini Franco e Vicario Enore.

Le premiazioni sono state precedute dall'immancabile momento di silenzio, in presenza del gagliardetto del gruppo, durante il quale il pensiero è andato a tutti i soci andati avanti ed in particolare a Sebastiano e Leonardo. La foto mostra le due coppie finaliste, subito dopo la premiazione, mentre condividono l'emozione ed il piacere di aver raggiunto il vertice della classifica.

. Posted in 2017

windows live messenger
limewire indir