La sede
Stampa
PDF

sede

La sede della Sezione è ubicata nel vecchio mulino al centro del parco urbano lungo il fiume Natisone tra il ponte del diavolo e il ponte nuovo. La sede è stata inaugurata il 15 settembre 2002, dopo più di un anno di intensi lavori a cui hanno collaborato squadre di alpini costituite da tutti i gruppi della Sezione. La sede è stata concessa in comodato d'uso dal Comune di Cividale del Friuli, gli alpini si impegnano a mantenere la pulizia e lo sfalcio del parco. 
All'interno possiamo ammirare la macina ristrutturata, la sala riunioni con il bel tavolo a forma di scudetto, la pregiata scultura lignea del cividalese Benedetti a ricordo degli indimenticati soci Ottavio Cotterli, per anni direttore del nostro giornale “Fuarce Cividat” , e Gualtiero Concini, reduce di Russia. 
All'esterno un bel masso di pietra piasentina, offerto dal socio Laurino, posto sotto lo svettante pennone dell'alzabandiera, ricorda nelle sue fattezze il Monte Nero, il simbolo dell'alpinità cividalese. Su un fianco del masso è posta un'artstica penna in bronzo opera dell'artista friulano Renato Picilli.

. Posted in La sezione

windows live messenger
limewire indir