Lug
04

UNA CASA PER LUCA
Stampa
PDF

Tags: 8° Reggimento Alpini | Luca Barisonzi | Notizie 2011 | Una CASA per Luca

una casa x Luca3l’alpino Luca Barisonzi, gravemente ferito in Afghanistan, sta affrontando, con uno spirito davvero encomiabile ed in linea con la nostra tradizione, un periodo di cure e di faticosa riabilitazione per cercare di recuperare la funzionalità quantomeno degli arti superiori.

Quando  questo  periodo  si  sarà  concluso,  però,  avrà  la  necessità  di  reperire  un’abitazione tecnologicamente attrezzata che gli consenta una vita il più possibile normale ed autonoma.
Questo tipo di abitazioni hanno, tuttavia, costi davvero importanti che Luca e la sua famiglia non possono certo affrontare da soli.
Luca Barisonzi è anche un nostro ragazzo, un membro a pieno titolo della nostra grande famiglia alpina per cui non sarà lasciato solo.
Di  concerto  con  il  Comando  dell’8°  Reggimento  Alpini  la  nostra  Associazione  ha  deciso  di intervenire per fornire a Luca una casa adeguata  alle sue particolari esigenze. Si tratta, come comprenderai, di un progetto ambizioso e di particolare impegno economico ma sono sicuro che Sezioni, Gruppi, Alpini ed Amici non lasceranno solo Luca ed anzi si adopereranno per dimostrare, ancora una volta, che la fraternità alpina non è un concetto vuoto. Per tale motivo abbiamo aperto un conto corrente bancario intestato alla Fondazione A.N.A. Onlus (in modo che i contributi versati siano anche fiscalmente detraibili):

 

nr. 100000002866

intestato a:

FONDAZIONE A.N.A ONLUS
Via Marsala 9
20121 MILANO

presso:

Banca INTESA SANPAOLO ag. 1027 - Via Volta, 21 Milano

IBAN: IT65 F030 6909 4521 0000 0002 866

sul quale ti invito a far confluire tutte le offerte che saprai raccogliere.
Vi raccomando di evitare iniziative diverse ed individuali: dobbiamo dimostrare che gli alpini sanno serrare le fila per raggiungere grandi obbiettivi.

Nei prossimi giorni sarà aperto anche un conto corrente postale.

Non appena la Commissione incaricata avrà definito il progetto provvederemo a pubblicarlo sul nostro portale in modo che tutti possano rendersi conto dell’entità dell’operazione “UNA CASA PER LUCA”.

Un saluto alpino.

Corrado Perona


Leggi il comunicato ufficiale ...


Depliant informativo ...

una casa x Luca4

. Posted in 2011

windows live messenger
limewire indir