Feb
28

Luca Barisonzi: progetto LOKOMAT
Stampa
PDF

Tags: 8° Reggimento Alpini | Luca Barisonzi | Notizie 2011 | Renato Ciabrelli

Luca BARISONZI è il caporale dell'8° Reggimento Alpini rimasto gravemente ferito nell'attentato subito lo scorso 18 gennaio a Bala Murghab; attentato che ha visto la perdita del CMC Luca SANNA.

Barisonzi è attualmente ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano con una grave lesione midollare, ma forte del Suo carattere e del Suo grande spirito Alpino sta lottando con tutte le Sue forze per migliorare la Sua condizione di salute.
Luca è un Alpino vero, intriso di quei valori peculiari del Corpo degli Alpini: senso del dovere, altissimo attaccamento alla Bandiera e alla Patria, spirito di corpo, tempra montanara, grande dignità, spirito di solidarietà umana, rispetto per i più deboli.
Proprio per questo Luca sostiene un'iniziativa dell'Associazione Unità Spinale Niguarda ONLUS: l'acquisto di una macchina robot LOKOMAT per la riabilitazione con lesione incompleta al midollo spinale. A dimostrazione delle grandi e rare doti umane di Luca, probabilmente lui, a causa della Sua grave lesione midollare, non potrà nemmeno beneficiare in futuro di questa macchina, ma sostiene questo progetto a favore degli altri. Per completezza d'informazione si allegano i PDF del volantino e del manifesto del progetto. Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento il sito di riferimento è www.ausniguarda.it nella sezione Lokomat.
Il presente messaggio è a titolo d'informazione allo scopo di sensibilizzare quanta più gente possibile a questo progetto. Sostenete il progetto LOKOMAT e informate quanta più gente possibile.
Grazie di cuore.

Renato CIABRELLI

Scarica la Broucure ...

Scarica il documento operazione LOKOMAT ...


Il messaggio di Luca

Ciao Amici, ho scoperto che posso continuare ad aiutare gli altri anche da un letto, ma per fare ciò in questo momento ho bisogno della Vostra Solidarietà, anche piccola, perché sono i piccoli gesti che uniti ci portano lontano.
In questo caso tutti insieme riusciremo a regalare ai pazienti dell'Unità Spinale dell'Ospedale Niguarda di Milano, dove attualmente sono ricoverato, una macchina riabilitativa per persone con lesioni al midollo spinale.
Questa macchina è il robot LOKOMAT, dal costo di € 390.000, diffusa nei più avanzati centri riabilitativi internazionali e costituisce un utile ausilio nella riabilitazione con lesione incompleta al midollo spinale, permettendo, laddove vi siano i presupposti clinici, di facilitare il recupero del cammino.
Il LOKOMAT sarà donato all'Unità Spinale Unipolare di Niguarda dall'Associazione Unità Spinale Niguarda Onlus (AUS).

Luca Barisonzi


. Posted in 2011

windows live messenger
limewire indir